Veeam investe nella availability nel Cloud

Veeam investe nella availability nel Cloud

Veeam consolida la propria posizione nell'Availability nel Cloud, rafforza le partnership, rilascia una nuova versione e investe 200 milioni di $ nel DRaaS

Con la dinamicità che la contraddistingue Veeam, ha accelerato nella proposizione di soluzioni di availability basate su Cloud e lo ha fatto con nuovi rilasci e approcci verso clienti e partner. Andiamo con ordine cominciando dal cloud.

Con la crescente centralità dei dati, osserva Veeam, il DRaaS basato sul cloud sarà sempre più essenziale per soddisfare i requisiti di conformità e di availability. Per rispondere a questa esigenza Veeam ha deciso insieme ai propri partner di investire 200 milioni di dollari nella fornitura di servizi gratuiti di Backup e DRaaS attraverso il proprio ecosistema mondiale di provider e rivenditori.

Con una strategia multi-cloud la società per l'Always on Enterprise continua poi a fornire l'Availability al cloud e dal cloud attraverso soluzioni di ultima generazione di Backup as a Service (BaaS), Disaster Recovery as a Service (DRaaS) e soluzioni Agent-based per infrastrutture cloud private, gestite, pubbliche e ibride.

Una conferma dell'impegno strategico di Veeam nel Cloud è la partnership con Microsoft. Tramite il servizio Direct Restore to Microsoft Azure è ad esempio possibile acquisire carichi di lavoro on-premises e ripristinarli o migrarli su Azure utilizzando funzioni di conversione automatizzata.

Più availability con la Suite 9.5

Nell'ambito di processi di digital transformation le aziende si trovano di fronte alla necessità di modernizzare i propri data center al fine di far fronte alle nuove esigenze degli utenti finali.

Tra queste si evidenziano come primarie quelle di poter disporre di un accesso di tipo h24 a dati e applicazioni, di non sperimentare interruzione di servizio e conseguente perdita di dati, e del poter gestire una crescita esponenziale dei dati stimabile su base annua tra il 30 e il 50%.

E' uno scenario che i backup tradizionali non sono in grado né di soddisfare né di garantire la disponibilità dei dati necessaria ai data center moderni. E' una criticità a cui Veeam ha risposto con lo sviluppo del software di backup compreso nella sua Veeam Availability Suite ora giunta alla release 9.5.

A quanto previsto nelle versioni precedenti la nuova versione Veeam Availability Suite 9.5 Update 1 disponibile per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V!, soluzione che si inquadra nella vision per una "Availability for the Always-On Enterprise" di Veeam, prevede:

  • Supporto di VMware vSphere 6.5.
  • Miglioramenti della scalabilità a livello enterprise per distribuire in modo ottimizzato le attività di backup e replica, ridurre le finestre di backup e l'impatto sull'ambiente di produzione.
  • Integrazione con le tecnologie data center di Microsoft 2016.
  • Direct Restore to Microsoft Azure.
  • Integrazione degli snapshot storage estesa a Nimble Storage.

Ai fini pratici, la suite. comprende tutto ciò che serve per proteggere e gestire ambienti VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, fornendo un data center ad alta disponibilità basato su funzionalità quali: ripristino ad alta velocità; RPO ridotti e disaster recovery ottimizzato; ripristino di file, applicazione e server virtuale; monitoraggio proattivo e notifica dei problemi prima che colpiscano l'operatività.

Posts Correlati:

Condividi questa pagina: